La produzione Ricocrem

Con Ricocrem tutto è più semplice e naturalmente buono, perché per il tuo migliore ingrediente in pasticceria usiamo solo gli ingredienti migliori.

La produzione della crema di ricotta di pecora surgelata Ricocrem

Lo stabilimento Ricocrem si sviluppa su un’area di oltre quattromila metri quadri, suddivisi tra la sala di produzione e un’amplissima zona dedicata agli abbattitori di temperatura e alle celle di congelamento (queste ultime occupano una superficie di circa 2.000 mq), oltre che un ampio spazio per la logistica.

Il processo di produzione della crema di ricotta di pecora surgelata Ricocrem inizia con l’arrivo nello stabilimento delle materie prime, presso la sala scarico, dove avviene il primo deposito in cella della ricotta di pecora. Da qui lo sconfezionamento e la percolazione che avviene a temperatura controllata presso la cella TN1.

La vera fase di produzione della crema di ricotta di pecora avviene solo dopo la dosatura dello zucchero e della ricotta fresca. I due ingredienti vengono infatti miscelati insieme a formare la ricotta zuccherata, che viene quindi raffinata, e quindi estrusa dalla tramoggia per essere inviata all’impianto di dosatura.

Dopo la verifica del peso, ogni confezione Ricocrem viene suggellata con un sigillo di inviolabilità, il codice del lotto e la data scadenza. Quindi si forma il pallet di stoccaggio, che viene avviato al ciclo di abbattimento, con il processo di congelazione rapida che dura 24 ore a -35 gradi, e infine lo stoccaggio in cella a -18°C.

Conosciamoci meglio

Vuoi saperne di più su Ricocrem? Scopri le altre sezioni dedicate alla nostra azienda.

L'Azienda Cozzo

L’Azienda Cozzo

Nata in una terra ricca di storia e tradizioni, Ricocrem Cozzo è l’azienda leader nella produzione di ricotta di pecora zuccherata e congelata, per pasticceria e catering

Valori e Sostenibilità

Valori e Sostenibiltà

La moderna tecnologia, il rispetto per l’ambiente e per la tradizione siciliana garantiscono la sicurezza e la qualità di un prodotto altamente genuino e professionale.